Diamo il benvenuto a Benamôr

Formule di bellezza per la pelle firmate da un marchio nato negli Anni ’20, per un’immersione totale nelle atmosfere suggestive di Lisbona.

Un tram giallo che si inerpica nelle vie del centro storico, una città inondata dalla luce e da un alternarsi vorticoso di colori: dall’azzurro del mare alle tonalità pastello delle case, dalle sfumature blu degli azulejos al verde delle colline. L’esplosione cromatica di Lisbona si riflette nelle proposte di benessere per la cura di viso e corpo firmate Benamôr, marchio portoghese fondato nel 1925.   Una collezione artigianale di lozioni e burro corpo, creme mani, body wash e molto altro, composta da quattro linee: Rose Amélie dedicata alla Regina Amelia, fan del marchio fin dagli albori, Alantoíne con proprietà protettive ed emollienti, Gordíssimo la linea più nutriente, restitutiva e ricca, e Jacarandá che ci trasporta tra le odorose chiome purpuree dell’albero iconico di Lisbona. A questi si aggiungono la celebre Créme de Rosto, trattamento viso anti-imperfezioni che mantiene inalterata la formulazione dal 1925 e il nuovo Créme de Labios, un balsamo labbra con proprietà riparatrici, nutrienti e anti-age.

Composizioni semplici ed efficaci, prive di parabeni, senza conservanti né petrolati, arricchite da burro di Karitè, olio di mandorla dolce, olio di argan e cocco, per citare alcuni ingredienti, che regaleranno piacevolissime sensazioni tattili e olfattive, donando allo stesso tempo profondo nutrimento per una pelle fresca, luminosa ed elastica. Il tutto racchiuso in astucci e confezioni coloratissime, dal sapore spiccatamente retrò e ispirati all’Art Decò, per sottolineare il connubio indissolubile di Benamôr tra passato e presente, in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.